TERRAZZO SACCHI

Milano

A Milano, a pochi passi dal Castello Sforzesco, abbiamo progettato un terrazzo che diventa la naturale estensione di un attico prestigioso.
Lo spazio esterno di 180 mq è stato pensato per ospitare momenti conviviali, grazie anche alla cucina esterna e i diversi angoli per il relax.

Contrasti accoglienti

L’ambiente è caratterizzato da un pavimento in doghe di Teak e da fioriere in acciaio inox, il calore del legno a terra e il freddo rigore geometrico delle fioriere metalliche creano nell’ambiente un elegante contrasto.
Molti dettagli degli arredi su misura sono realizzati in travertino.
La cucina esterna, attrezzata con piano cottura, barbecue, piastre e lavandino, è posta accanto al lungo tavolo da pranzo che è illuminato da due grandi piantane da esterno Costanza di Luceplan.
Proprio all’illuminazione è stata dedicata particolare cura generando atmosfere scenografiche notturne.
I lettini prendisole, le lunghe panche perimetrali e le poltroncine, permettono agli ospiti di scegliere l’angolo di terrazzo più confortevole per abbronzarsi o godere del fresco sui tetti della città.
Per una doccia rinfrescante, abbiamo disegnato un portale in acciaio, dal quale sgorga l’acqua che viene raccolta nella vasca di ciottoli di fiume. Questo portale, attraverso un sistema di cascata d’acqua a circuito chiuso e con il supporto di luci Led RGB, si trasforma in un elemento scenografico posto all’ingresso del terrazzo.
Lo studio delle piante nelle isole verdi è stato curato dal nostro Partner Artegiardini.