LSCT – CONTSHIP – ITALIA GROUP

Convention al Porto di La Spezia

In occasione di un’ imminente operazione industriale ed urbanistica in accordo con l’Amministrazione Comunale ,LSCT – ContShip Italia Group, Società che si occupa di trasporti marittimi nei principali porti internazionali, ci ha incaricati di organizzare un Evento celebrativo per circa millecinquecento invitati.

Il brief ha richiesto come location l’utilizzo degli spazi della banchina direttamente a contatto con il mare che verrà riconsegnata alla città e trasformata come spazio pubblico.

Lapis ha partecipato alla progettazione e direzione lavori degli elementi scenografici, insieme all’ Agenzia Prodea, interagendo direttamente con il Cliente.

Nel mese di agosto, in attesa dell’Evento che si è tenuto il 18 settembre, abbiamo realizzato un “Tunnel Caleidoscopico” montato lungo la Passeggiata Morin attraverso il quale abbiamo raccontato la storia di ContShip, le sue origini, il rapporto con la città, le persone e i progetti futuri.

Per ideare lo Show dedicato ai dipendenti, ai partner e agli invitati vip, abbiamo utilizzato come scenografia gli elementi tipici del porto. Container, vagoni ferroviari da trasporto merci e gru, hanno permesso al pubblico di immergersi in questo ambiente di lavoro che non tutti conoscono da vicino.

Due grandi Ledwall, proiezioni, giochi di luce e laser hanno fatto da cornice ad artisti e ai protagonisti dell’ Azienda, dando vita ad una serata speciale e coinvolgente, sicuramente fuori dagli schemi.