RISTORANTE SO FARE
Vienna

Il Progetto per il Ristorante “So Fare” a Vienna, è nato da un’idea dei due Titolari: Marco, forte della sua esperienza nel Settore Food ed Elisa esperta di Comunicazione.

Il loro sogno era quello di “esportare” nella Capitale austriaca la qualità e la competenza nel saper fare la pasta fresca e altre ricette italiane, realizzate con ingredienti di altissima qualità.

L’obiettivo di “So Fare” è quello di offrire un’esperienza di Cucina italiana realizzata quotidianamente come “fatta in casa”. Con ingredienti semplici ma attentamente selezionati, i Clienti possono gustare i piatti seduti al Ristorante, acquistare la pasta fresca e i sughi per cucinare a casa propria o approfittare della possibilità di asporto per una pausa pranzo fuori dal comune.

In seguito all’apertura del primo Ristorante e considerato il successo riscontrato con i Clienti sempre più affezionati, Marco ed Elisa stanno programmando l’apertura di altri Ristoranti gestiti in Franchising.

In Lapis siamo stati contagiati dal loro entusiasmo e abbiamo affrontato il Progetto e la realizzazione del locale, come se fosse nostro. L’immagine semplice, calda ed accogliente che ci fa sentire a casa, è stata integrata da un sistema espositivo a “griglia”, dedicato ai prodotti e alla Comunicazione.

La modularità sarà necessaria per la progettazione dei prossimi Locali che dovranno mantenere lo stesso spirito ed essere riconoscibili. Come i colori del Logo che sono stati utilizzati per alcuni arredi.

Inoltre su una delle pareti a disposizione abbiamo utilizzato una vernice effetto lavagna per poter scrivere ogni giorno i piatti e le ricette offerte e ottenere un’immagine “friendly” e informale.

“SO Fare” non è solamente il luogo dove mangiare bene ma anche un punto di riferimento per comunicare la cultura italiana della ristorazione di qualità.