TECNOALARM

SICUREZZA – Milano

Per lo stand Tecnoalarm presso il Salone “Sicurezza” di Milano, il cliente aveva due importanti necessità: dare una immagine internazionale dell’azienda ed esporre in maniera efficiente e visibile il vasto catalogo prodotti.
Queste richieste ben chiare ci hanno guidato nella progettazione dello spazio espositivo, realizzato con l’agenzia Fullbrand.

Identità internazionale

La forma dello stand è stata ispirata dal logo, dove è presente la sfera terrestre che richiama fortemente il concetto di internazionalità. Questa suggestione è stata resa con l’imponente struttura a spicchi che racchiude gli spazi e si sviluppa su diversi livelli.
Questa organizzazione planimetrica ci ha permesso anche di esporre in maniera efficace i tanti prodotti della gamma e di renderli facilmente accessibili agli installatori che visitano la fiera, senza il rischio che alcuni vengano trascurati.
Su due grandi ledwall rivolti al corridoio passano le immagini istituzionali, mentre al centro della sfera – stand una sala conferenze con una buona capienza accoglie presentazioni e incontri. Al piano soppalcato è presente un riservato privée per le contrattazioni.
Il colore principale è il bianco, per uno stand pulito, dalle forme decise e accoglienti, in linea con l’identità e le ambizioni dell’azienda.