VIRTUAL EXHIBITION

Showroom

Lo stravolgimento che ha colpito il settore delle fiere e degli eventi dopo l’emergenza Covid19, ha significato un’accelerazione nella ricerca di nuove strade per esporre i prodotti e spiegarli ai Clienti anche senza la necessità della presenza fisica.
Oltre al superamento dei problemi di sicurezza sanitaria, questa modalità permette un grosso risparmio eliminando i costi di trasferta e quindi rende lo spazio espositivo potenzialmente raggiungibile da molte più persone.
In Lapis abbiamo accolto questa sfida studiando un ambiente virtuale immersivo, altamente dettagliato, totalmente personalizzabile, in cui mostrare i propri prodotti e con diversi livelli di interazione.

Uno spazio virtuale unico

L’ ambiente è progettabile in maniera coerente con l’immagine del Brand e con le esigenze espositive specifiche per ogni categoria merceologica.
L’ utente può visitare lo spazio in autonomia muovendosi con mouse e tastiera e soffermandosi sui punti di interesse.
Forme, colori, illuminazione, immagini, tutto è personalizzabile e pensato per esaltare il prodotto, senza gli abituali limiti fisici.
Proprio nei punti in cui sono mostrati i prodotti, si possono integrare schede informative che ne raccontano le caratteristiche con diversi livelli di approfondimento.
E se il visitatore ha bisogno di ulteriori informazioni, può interagire con gli assistenti virtuali, che fanno capo ad un operatore in grado di rispondere in tempo reale, proprio come in un vero e proprio showroom.
Queste sono solo alcune possibilità della Virtual Exhibition, uno spazio a disposizione del Cliente con opzioni infinite e modulabili, tutte da esplorare.